INTERVISTA A CHIARA TESSARO
Con noi dal 2017, Chiara è la prima voce che risponde a chi ci cerca. Si occupa infatti del front desk e della comunicazione aziendale. Diplomata al liceo linguistico e laureata in relazioni pubbliche, trova in questo ruolo ciò che più si addice alle sue attitudini e inclinazioni.
“Non ho mai saputo, di preciso, cosa avrei voluto fare da grande ma di una cosa sono stata sempre sicura: volevo un lavoro creativo, e che mi permettesse di mantenere dei rapporti diretti con le persone. Quello che faccio oggi, è la perfetta sintesi delle due cose.”
L’azienda, giovane e dinamica, è costantemente spinta da un forte desiderio di crescita e miglioramento. Proprio in quest’ottica, si è reso necessario integrare nel team una figura di questo tipo. Come Chiara ci racconta, una comunicazione aziendale efficiente ed efficace, interna ed esterna, è fondamentale per garantire il miglior funzionamento di un’impresa, cosi come lo è l’attenzione all’immagine che rappresenta un elemento imprescindibile per qualunque impresa che voglia farsi riconoscere sul mercato. CIAGI è un’azienda che per molti versi anticipa i tempi, e proprio in virtù di questa sua peculiarità crede e investe in questi concetti che per molti competitors sono ancora sconosciuti o molto astratti.
“Vogliamo essere competitivi e puntiamo a consolidare la nostra presenza sul mercato. Nel 2020, per raggiungere questi obiettivi, è fondamentale essere lungimiranti e curare con attenzione non solo la nostra sostanza, ma anche la nostra immagine che dev’essere lo specchio di ciò che siamo, coerente con i nostri valori aziendali e con il messaggio che vogliamo trasmettere a tutti i nostri stakeholders.”
Chiara si occupa della reception e delle svariate funzioni di front desk, ma anche della gestione delle pagine social, del sito internet, delle campagne di comunicazione on line e off line, supportata da un team di esperti.
“E’ un lavoro gratificante,fatto di tante diverse mansioni. Mi piace tenermi aggiornata sulle nuove tendenze della comunicazione aziendale, cosi come organizzare le trasferte di lavoro.”
Lavorare in CIAGI è bello perché, come ci dice, si ha la certezza di essere parte di un’azienda seria, solida, che allo stesso tempo è capace di non fossilizzarsi nella consuetudine ma di avere sempre un occhio puntato al futuro, una spinta verso l’innovazione. Questo permette di lavorare serenamente, nella costante ricerca del miglioramento.